Gestione dello stress e benessere emotivo con la floriterapia


Sono consulenze nelle quali vengono individuati e spiegati i rimedi che costituiranno la miscela di fiori
Servono a riequilibrare stati emotivi in disequilibrio, possono accompagnare i percorsi nutrizionali o possono essere svolte separatamente.
Possono essere utilizzati da bambini e adulti, non interferiscono con nessun farmaco o integratore o terapia in essere.
Sono una Consulente certificata (BFRP_Bach Centre)

COSA SONO I RIMEDI FLOREALI E CHI ERA IL DOTT. BACH?

I rimedi floreali sono 38 essenze naturali (derivanti da fiori, piante e acqua di sorgente) ciascuno dei quali è associato a un’emozione umana di base.

I rimedi floreali furono scoperti negli anni ’20 e ’30 dal dott. Edward Bach, noto batteriologo, medico e patologo.

Egli riteneva che alla base della salute generale della persona ci fosse il riequilibrio delle emozioni oltre che del corpo. Egli trascorse la vita a studiare l’impiego di fiori e piante come metodo per promuovere il benessere emotivo.

A COSA SERVONO E QUANDO SI POSSONO UTILIZZARE?

Sono uno strumento utile per riequilibrare stati emotivi alterati a carattere transitorio nel ‘qui e ora’, si assumono in soluzione acquosa sotto forma di gocce (in genere 4 gocce per 4/6 volte al giorno).

Rabbia, paura, incertezza, solitudine, eccessiva preoccupazione per gli altri sono solo alcune delle emozioni che i fiori aiutano a riequilibrare, quando opportunamente individuati.

Nei percorsi di cambiamento, compreso quello alimentare, le emozioni hanno un ruolo importante. I fiori ci accompagnano così come le emozioni nel percorso, sono uno strumento semplice da utilizzare e totalmente naturale.

Si può fare la consulenza coi fiori abbinata al percorso alimentare oppure unicamente un percorso coi fiori di Bach.

RICHIEDI INFORMAZIONI O PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

LA CONSULENZA


Il Practitioner (consulente) è un educatore e un facilitatore, che segue un metodo basato sulla ‘semplicità’ poichè come Dott.Bach sosteneva ‘tutto in natura è semplice’.

La prima consulenza si svolge attraverso un colloquio nel quale la consulente individua le emozioni che necessitano di riequilibrio e traduce le stesse nei rimedi corrispondenti, descrive gli aspetti emotivi sui quali agiranno e individua la miscela personalizzata, costituita da uno o più rimedi. Le consulenze successive, quando e se necessarie, servono a modificare la miscela in base all’evoluzione dello stato emotivo.

N.B.
La consulenza sui fiori di Bach è rivolta a favorire il riequilibrio emotivo ed emozionale a carattere transitorio. Non si tratta di una seduta di psicologia, ma di un colloquio orientato all’individuazione dei rimedi floreali scoperti da Dott. Edward Bach. Si rimanda al professionista medico o allo psicoterapeuta in caso di patologie o disturbi psicologici

Sono rimedi naturali che non ‘curano’ nessun sintomo fisico perché non sono farmaci e non rappresentano in nessun modo una terapia.

Torna Su